Biblioteca

La biblioteca comunale di Nureci rientra tra i servizi che il Comune offre alla comunità rispondendo così al bisogno di cultura e informazione della popolazione. IL servizio bibliotecario ha tra i principali obiettivi quello di valorizzare le peculiarità storiche, etniche e geografiche di Nureci.

La consultazione dei cataloghi e del relativo patrimonio bibliografico e documentario della Biblioteca può avvenire in modo diretto ed immediato da parte dell’utente sia nella sede che attraverso Internet. La biblioteca è infatti inserita nel Sistema SBN della Regione Sardegna al quale è possibile accedere tramite Sardegna Biblioteche che è il portale dedicato alle biblioteche della Sardegna. Al suo interno, un motore di ricerca permette la localizzazione dei documenti posseduti dalle 207 biblioteche che partecipano ai servizi della rete regionale. Cliccando sul link corrispondente alla biblioteca scelta si ottiene l'accesso al catalogo e ai servizi disponibili.

OPAC Sardegna  (ricerca Nureci)
Sardegna Biblioteche  (ricerca Nureci)

La Biblioteca Comunale di Nureci è in funzione dal 2000. Il servizio è gestito in forma associata con altri due Comuni da parte della Cooperativa “La Lettura ” di Abbasanta con fondi regionali ai sensi della L.R. n° 4/2000. L’apertura al pubblico è garantita per n° 12 ore settimanali. Lo spazio disponibile è stato articolato prevedendo le seguenti sezioni:

  • Ragazzi,
  • Adulti,
  • Sardegna,
  • Emeroteca.

La Biblioteca Comunale dispone di n° 4.934 unità documentarie di cui: n° 4.630 volumi e n° 304 documenti multimediali, oltre a n° 8 riviste/periodici. Gli utenti annuali al prestito sono n° 206, i prestiti a domicilio effettuati n° 1.642 di cui n° 515 della sezione ragazzi e n° 81 di altri materiali (tra i quali figurano le riviste). I prestiti interbibliotecari sono stati pari a n° 691.

Contatti
Biblioteca Comunale
Via Parrocchia n° 18
Tel 0783/967036

Bibliotecaria: Pilloni Licia

E-Mail: biblioteca@comune.nureci.or.it

Orari di apertura al pubblico

Martedì 09.00 – 13.00
Mercoledì 15.00 – 19.00
Venerdì 15.00 – 19.00


[ Indietro ]