certificato di morte


Che cos'è:

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta la morte di un cittadino in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe e può essere sostituito dall'autocertificazione.


Requisiti:

Può richiedere questo certificato qualunque persona che sia a conoscenza dei dati anagrafici e di morte della persona deceduta.


Dove:

UFFICIO ANAGRAFE
via Ungheria, 31
09080 NURECI (OR)
Tel. 0783/96600 0783/96646
Fax: 0783/96600 0783/96646
E-mail: protocollo@comune.nureci.or.it

ORARIO e GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30
Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 17.30


Come:

Per il disbrigo della pratica occorre presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe. Il certificato di morte è sostituibile con l’autocertificazione e ha validità illimitata.


Tempistica:

Il rilascio del certificato è immediato


Documentazione:

  • I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità.

 


Normativa:

D.P.R. 3 Novembre 2000, n. 396

 Stampa il procedimento  Stampa il procedimento 
[ Indietro ]